10 consigli per mantenere i buoni propositi

✨ Riflessioni di fine anno: 2023

Questo è il terzo riassunto fine anno. Già il fatto che io sia qui a scriverlo è per me un enorme risultato.

Sono stata brava. E sì, è giusto darsi meriti quando li si ha.

Dunque come è andato il terzo anno di Organizzazione Gentile? Provo a fare un riassunto: spero possa essere utile nel caso in cui tu stia pensando di avviare una tua attività.

  • Volevo licenziarmi quest’anno. Lo farò? LASCIO PARLARE I RISULTATI non solo i miei ma anche quelli delle mie prime clienti.
  • Questo è l’anno decisivo: devo fare il salto definitivamente. Studio, studio, studio.
  • A volta mi sento confusa, frastornata da tutti i materiali disponibili, dai libri, dagli articoli, dagli studi scientifici. Salto di freebie in freebie cercando idee, ispirazioni, motivazione. Vorrei una GUIDA che mi prenda per mano e mi tiri fuori da queste sabbie mobili.

Come faccio a sapere se sono pronta per il salto?
Come faccio a sapere se sono abbastanza?
Me ne pentirò?

  • I miei valori tornano a galla, come stelle in un cielo nero e mi indicano la via: IL TEMPO È TROPPO PREZIOSO, la vita non torna indietro, il 2023 è l’ultimo anno della mia vita in cui avrò 36 anni ed è l’ultima volta che mio figlio avrà 2 anni. Devo lottare per i miei sogni, con tutte le mie forze.
  • Le sessioni vanno bene, IL MENTORING FUNZIONA, le mie clienti sono felici dei percorsi e ottengono risultati, È IL SEGNALE!
  • Devo lavorare ancora su molte cose, ma ho un business plan che funziona e so dove voglio andare. Devo solo avere pazienza.
  • Nel frattempo la mia vita è stata frenetica, ho ottenuto risultati importanti al lavoro, ho venduto e comprato casa, lavoro full time e gestisco il mio progetto. Cresco mio figlio. Non posso che ringraziare – sempre e per sempre – il mio compagno per tutto il supporto che mi sta dando e lo spazio che mi aiuta a ritagliare per il mio progetto.
  • Ho realizzato il primo Workshop di gruppo per un un team di professioniste: lavorare in presenza sul tema della pianificazione è stato stupendo e coinvolgente per tutte le partecipanti. Questo è un’altro piccolo tassello che aggiungo ai SEGNALI.
  • Mi sono licenziata: il 2024 sarà davvero IL MIO NUOVO INIZIO.

ALTRE RIFLESSIONI DI FINE ANNO

 

Mi mancherà la vita da ufficio?