Workshop Gestione del Tempo
per Aziende e Professionistə

DESCRIZIONE

Per chi è il Workshop Gestione del Tempo

Per dipendenti d’Azienda o Professioniste (ad esempio studi professionali, piccoli gruppi di Professioniste che svolgono la stessa attività o lavorano insieme ognuno per la propria mansione) che vogliono apprendere un nuovo modo di gestire le attività professionali e personali a 360 gradi.

Come funziona il Workshop Gestione del Tempo per Aziende e Professioniste

Fissiamo una videochiamata conoscitiva in cui parliamo del vostro business, di come è organizzato e di quali sono le difficoltà che state affrontando.

Organizziamo un’intervista preparatoria di 20 minuti per tre persone con mansioni differenti che parteciperanno al Workshop al fine di personalizzare a pieno le attività e le soluzioni proposte. L’intervista è facoltativa ma fortemente consigliata.

Decidiamo insieme la data dell’incontro (possibilmente in presenza presso il vostro ufficio altrimenti su ZOOM).

Partecipate al Workshop e alla fine vi mando i materiali con tutte informazioni condivise.

L’incontro è strutturato in modo che, per ogni argomento teorico presentato, vi siano attività singole o di gruppo. Non è un corso ma un Workshop e si richiede la partecipazione da parte di tutti coloro che assistono all’incontro.

Il Workshop è organizzato per essere presentato a un gruppo di massimo 10/12 persone. Per gruppi più numerosi è possibile organizzare più sessioni.

La durata del Workshop è di quattro ore circa. Sono previste delle brevi pause.

Il programma del Workshop Gestione del Tempo per Aziende e Professioniste

Durante le ore del Workshop verranno trattati i seguenti argomenti modulati sulla base delle tematiche concordate nella chiamata iniziale:

– Il Tempo, introduzione
– Individuazione dei propri obiettivi
– Scelta delle priorità
– Scrittura di liste efficaci e scoperta degli impegni invisibili
– Tecnica del time blocking
– Pianificazione
– Battaglia contro gli sprechi di tempo
– Aiuto per la procrastinazione
– Gestione dell’energia
– Tecniche di produttività

Quanto costa e cosa è incluso nel Workshop Gestione del Tempo per Aziende e Professioniste

L’investimento per accedere al Workshop parte da 1.200€ + iva a sessione e include:

 

– 30 Minuti di videochiamata preparatoria
– 60 Minuti di intervista preparatoria, divisi in 3 sessioni da 20 minuti, per tre partecipanti al fine di comprendere e analizzare l’organizzazione aziendale e modulare di conseguenza gli argomenti del workshop
– 1 Sessione da 4 ore di Workshop (10/12 partecipanti al massimo)
– Materiali didattici utilizzati durante il Workshop per svolgere le esercitazioni
– Materiali didattici forniti al termine della sessione

Prezzo scontato da concordare nel caso di gruppi numerosi per cui è necessario svolgere più sessioni di Workshop.

NOTA: per località non raggiungibili con i mezzi pubblici nella città di Milano potrebbero essere richieste spese di trasporto.

Nice to know

Questo Workshop è pensato per essere formativo ma anche una buona occasione per creare connessione tra dipendenti e professioniste. Ho lavorato per più di 10 anni in ambiente corporate e ho partecipato a decine di corsi di formazione: sulla base della mia esperienza ho creato un Workshop pensato per offrire qualcosa di diverso, coinvolgente ed estremamente pratico.

COME PARTECIPARE AL WORKSHOP