Termini e condizioni di vendita

 

INDICE:

  1. Disposizioni generali 
  2. Definizioni
  3. Oggetto del contratto
  4. Perfezionamento della vendita e modalità di conclusione del contratto 4.1 Informazioni personali
  5. Informazioni su prezzi e modalità di pagamento disponibili, Clausola risolutiva, Esonero da responsabilità
  6. Annullamento dell’ordine
  7. Diritto di recesso 7.1 Riprogrammazione di un’incontro 7.2 Termini di pagamento e recesso per workshop, laboratori e mentoring di gruppo
  8. Modalità di fruizione di Workshop, Laboratori e Mentoring 1:1
  9. Diritto d’autore e penale  9.1 Patto di non concorrenza
  10. Sessioni live-streaming, Autorizzazione uso immagine, Esonero da responsabilità
  11. Esonero da responsabilità per condotta assunta durante le sessioni live
  12. Gestione delle credenziali di accesso al percorso, Risoluzione espressa, Penale
  13. Esonero da responsabilità
  14. Durata di fruizione dei materiali didattici 14.1 Riservatezza
  15. Nullità parziale
  16. Trattamento dei dati
  17. Legge applicabile, giurisdizione di riferimento e foro competente
  18. Comunicazioni e reclami
  19. Aggiornamento periodico

 

 1. Disposizioni generali 

Questo documento rappresenta il contratto che regola l’erogazione di servizi da parte mia:

Giulia Di Lellis C.F. DLLGLI87T45F205Q, PIVA 13501510963, domiciliata in Milano, Via Francesco Caracciolo 86, e-mail: info@giuliadilellis.it 

al momento in modalità non continuativa e soggetta a ritenuta d’acconto e le cui informazioni generali si trovano sul sito web giuliadilellis.it

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Le presenti condizioni generali sono efficaci con riferimento a tutte le prestazioni (a titolo esemplificativo e non esaustivo: mentoring, coaching, workshop di gruppo / corsi / masterclass) e ai materiali didattici con esse offerti erogate dalla Professionista Giulia Di Lellis e acquistate dall’utente, anche successivamente al primo.

Procedendo con il pagamento confermi di aver preso visione e di accettare di queste condizioni.

La tua accettazione si intenderà conferita anche ai sensi degli art. 1341 e 1342 c.c.

Nel caso in cui non fossi d’accordo con questi termini, sei pregatə di non procedere con l’acquisto dei servizi.

Il perfezionamento dell’acquisto avviene nel momento in cui vengo a conoscenza dell’avvenuta effettuazione dell’ordine da parte tua, manifestata attraverso una conferma scritta via e-mail o il pagamento ricevuto attraverso la piattaforma Calendly o via Paypal, Satispay o Bonifico Bancario.

Mi riservo il diritto di aggiornare, modificare, integrare in ogni momento le presenti condizioni generali. Queste variazioni saranno efficaci dal momento della loro pubblicazione sul sito web, e da quel momento si intenderanno conosciute da parte tua.

Saranno in ogni caso applicabili, per ciascun acquisto, le condizioni vigenti e accettate al momento del pagamento.

Le presenti condizioni generali sono efficaci nei confronti di tutti i clienti che acquistano attraverso la piattaforma, siano essi consumatori o professionisti. 

 

2. Definizioni

Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita, i seguenti termini avranno il significato di seguito indicato:

Sito o piattaforma: il sito giuliadilellis.it attraverso il quale i prodotti e servizi sono descritti e proposti;

Utente: persona fisica o giuridica che naviga il sito.

Cliente: l’utente, sia esso persona fisica o giuridica, che inoltra l’ordine d’acquisto e che viene identificato grazie ai dati dallo stesso forniti. 

Consumatore: la persona fisica che effettua l’acquisto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.

Professionista: la persona fisica o giuridica che agisce nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, ovvero un suo intermediario.

Prodotti: i beni e servizi venduti attraverso il sito, siano essi in formato analogico o digitale, come le consulenze individuali o i workshop.

Bundle: insieme di prodotti o servizi messi a disposizione per la vendita in un particolare periodo dell’anno e composti come da descrizione sul sito.

Workshop o percorso di gruppo o laboratorio: attività di consulenza svolta in presenza o da remoto per gruppi di persone maggiori di 4 e i relativi materiali didattici a supporto.

Mentoring 1:1 o percorso individuale: percorso composto da uno o da periodici incontri online della durata a partire da circa 60 (sessanta) minuti ciascuno. I percorsi periodici hanno cadenza ideale settimanale. Gli incontri possono essere accompagnati da materiali didattici a supporto.

Materiali: fogli di lavoro ed eserciziari in formato .pdf o condivisi tramite link di Google Drive.

Ordine: la richiesta di acquisto del prodotto o servizio inviata da parte tua via e-mail o attraverso la piattaforma Calendly.

Conferma d’ordine: la comunicazione via e-mail con cui ti confermo l’avvenuta ricezione dell’ordine d’acquisto del prodotto prescelto e contenente la fattura, il riepilogo dell’ordine, il rinvio alle condizioni generali di vendita, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto acquistato, l’indicazione del prezzo corrisposto per l’acquisto, oltre all’indirizzo web eventualmente necessario per poter fruire del contenuto. 

Prezzo: il corrispettivo dovuto per l’acquisto del servizio prescelto. Ti informo che l’IVA non è dovuta in forza del regime fiscale da me utilizzato.

Contratto: l’accordo regolato dalle presenti condizioni generali e concluso fra me (Professionista) e te (Cliente).

Supporto durevole: lo strumento che ti consente di conservare le presenti condizioni generali così da potervi accedere in futuro e che ti consente di riprodurre le informazioni memorizzate, come un file .pdf scaricabile o un messaggio e-mail;

Periodo di accesso ai prodotti digitali: arco temporale durante il quale il prodotto digitale da te acquistato può essere visto e fruito, e decorso il quale non sarà più accessibile. 

 3. Oggetto del contratto

Queste condizioni hanno ad oggetto la vendita e l’erogazione da parte mia dei servizi meglio descritti nelle relative schede illustrative presenti sul sito giuliadilellis.it, ciò in conformità alla normativa vigente e, in particolare, ai sensi del Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e ss. mm. – Parte III, Titolo III, Capo I).

Prima dell’acquisto, sei messə in condizione di consultare le presenti condizioni generali e scaricarle su supporto durevole.

Grazie alla consultazione delle presenti condizioni e attraverso le schede illustrative dei prodotti, ti sono fornite le seguenti informazioni precontrattuali, che dichiari di conoscere e accettare:

caratteristiche dei servizi venduti, esclusione del diritto di recesso per gli acquisti effettuati relativamente ai contenuti digitali;

prezzo dei servizi nonché eventuali tributi, se dovuti;

gestione del trattamento dei dati secondo la relativa privacy policy.

Ti informo sin d’ora che potrai acquistare i servizi per uso strettamente individuale e che le immagini e le descrizioni contenute sulla piattaforma sono puramente indicative.

 4. Perfezionamento della vendita e modalità di conclusione del contratto 

Per acquistare alcuni dei prodotti venduti proposti sul sito giuliadilellis.it puoi contattarmi via e-mail e ti fornirò le informazioni necessarie per poter perfezionare l’acquisto.

Il pagamento avviene tramite Paypal, Satispay, Bonifico Bancario o direttamente sulla piattaforma Calendly.

Ti verranno poi richieste le informazioni necessarie per poter compilare la ricevuta di acquisto:

  • NOME
  • COGNOME
  • INDIRIZZO COMPLETO [via/piazza, numero civico, CAP, città, provincia]
  • CODICE FISCALE oppure PIVA (e Denominazione o Ragione Sociale)

E un indirizzo e-mail di contatto.

Inoltre ti verrà richiesto di accettare le condizioni di vendita e rimborso e manifestare il tuo consenso al trattamento dei dati personali secondo l’informativa privacy, mediante apposita spunta. 

Solo dopo che avrò ricevuto il pagamento concorderemo via e-mail o tramite piattaforma Calendly la data del primo incontro in presenza o tramite piattaforma ZOOM a seconda del servizio scelto.

Il contratto a distanza si intende perfezionato nel momento in cui ricevo il pagamento da parte tua.

Entro 30 (trenta) giorni dal pagamento riceverai via e-mail la ricevuta di acquisto.

Il contratto così concluso verrà da me archiviato su supporti informatici per il tempo necessario all’esecuzione del rapporto contrattuale e in ogni caso nei termini previsti per legge.

Per agevolare la comunicazione, ti chiedo di fare sempre riferimento al numero dell’ordine o al nome / titolo del percorso concordato.

In caso di sopravvenuta indisponibilità dei servizi richiesti mi riservo il diritto di non dare corso all’ordinativo. In tal caso, ti informerò tempestivamente – e comunque non oltre 30 (trenta) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui ho ricevuto la tua richiesta – circa la mancata conclusione del contratto, indicando i motivi. 

Qualora tu abbia già provveduto al pagamento del prezzo ti sarà rimborsato l’importo corrispondente. In ogni caso è esclusa qualsiasi mia eventuale responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, eventualmente riconducibili alla mancata accettazione, anche parziale, di una richiesta di servizio.

4.1 Informazioni personali

Attraverso la richiesta di acquisto dei servizi mi garantisci di essere maggiorenne e dichiari che i dati comunicati sono corretti, veritieri, aggiornati e riferiti alla tua persona o società.

Mi garantisci inoltre di disporre lecitamente delle informazioni e dei dati inseriti in fase di acquisto, e mi assicuri che gli stessi non violino i diritti di soggetti terzi.

Sei consapevole che, una volta che il contratto è concluso, non ti sarà più possibile modificare l’ordine.

 5. Informazioni su prezzi e modalità di pagamento disponibili, Clausola risolutiva, Esonero da responsabilità

Il prezzo indicato nella  scheda informativa di ciascun prodotto e servizio è espresso in euro e include l’IVA nel caso di acquisti da parte di privati mentre per i soggetti che operano come sostituti di imposta andranno aggiunti l’IVA e il 4% di rivalsa INPS sul totale previsto.

Il pagamento potrà avvenire secondo le modalità descritte in fase di check-out e precisamente a mezzo:

  • Satispay
  • PayPal
  • Bonifico Bancario
  • Tramite piattaforma Calendly

Per l’emissione della ricevuta fanno fede le informazioni da te fornite attraverso il modulo d’ordine, senza che sia possibile modificare i dati forniti dopo l’emissione della ricevuta stessa. 

Se scegli il pagamento mediante PayPal e Satispay, verrai reindirizzatə sulla pagina dedicata al servizio (qui e qui le relative informativa privacy) dove dovrai inserire numero di carta di credito o carta prepagata, data di scadenza, cvc.

In caso di scelta di pagamento mediante Bonifico Bancario riceverai le coordinate via e-mail. 

Nella causale del bonifico dovrai inserire il tuo nome e cognome o il nome della Società insieme al servizio scelto. Una volta eseguito il bonifico, dovrai inviarmi il CRO identificativo dell’operazione entro e non oltre 3 (tre) giorni lavorativi dalla richiesta d’ordine, altrimenti avrò facoltà di annullare l’ordine.

Qualora il pagamento non andasse a buon fine, l’ordine si considererà risolto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. e ne verrai informatə a mezzo e-mail.

In caso di pagamento parziale o omesso, mi riservo il diritto di annullare l’ordine. 

In caso di annullamento da parte tua dell’ordine o in caso di mancata accettazione dello stesso da parte mia, mi impegno a richiedere l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. A tal proposito ti informo che i tempi di svincolo dell’importo dipendono dal circuito bancario di riferimento. Accettando le presenti condizioni riconosci ed accetti che in nessun caso io possa essere ritenuta responsabile per eventuali danni, siano essi diretti o indiretti, da ritardo nello svincolo dell’importo.

Mi riservo il diritto di modificare i prezzi che vedi online, ma in ogni caso il prezzo applicabile a ciascuna transazione è quello indicato nella conferma d’ordine.

 6. Annullamento dell’ordine

Mi riservo il diritto di annullare l’ordine ricevuto nei seguenti casi:

  • pagamento parziale o omesso;
  • richiesta incompleta o con dati errati;
  • erronea indicazione del prezzo;
  • ordine effettuato da un utente che abbia in precedenza violato le presenti condizioni;
  • cause imprevedibili e/o di forza maggiore.

In questi casi ti comunicherò via e-mail l’avvenuto annullamento dell’ordine con indicazione delle modalità per procedere all’eventuale rimborso del prezzo.

 7. Diritto di recesso

Se hai acquistato un workshop, un mentoring, o un laboratorio, ti è riconosciuto, ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dal giorno dell’acquisto e ciò purché in tale periodo non si sia ancora svolto il primo incontro o tu non abbia ancora potuto accedere ai contenuti digitali pre-registrati facenti parte del prodotto scelto. 

Qualora si sia svolto il primo incontro o tu abbia avuto accesso ai contenuti digitali pre-registrati facenti parte del prodotto scelto, prima che siano decorsi 14 (quattordici) giorni dalla conclusione del contratto, il diritto di recesso è escluso, ai sensi e per gli effetti dell’art. 59 lettera a) e o) del Codice del Consumo (D. Lgs. 206/2005) e con l’accettazione delle presenti condizioni generali, accetti espressamente di rinunciare a questo diritto. Questo significa che non avrai diritto di chiedere il rimborso, neppure parziale, di quanto pagato. 

In ogni caso, di questa esclusione ti è data espressa comunicazione sulla piattaforma e durante la fase di acquisto.

Una volta acquistato un servizio sarà obbligo del Cliente usufruirne entro 365 (trecentosessantacinque) giorni dalla data di pagamento, oltre il servizio andrà nuovamente acquistato al prezzo eventualmente aggiornato e il precedente non sarà rimborsabile.

Per esercitare il diritto di recesso dovrai inviare una e-mail all’indirizzo: info@giuliadilellis.it

A tale scopo hai la facoltà di utilizzare il testo a modello qui indicato:

Con la presente notifico il recesso dal contratto concluso per l’acquisto del seguente servizio (*) – ordinato il (*) – nome dell’acquirente(i) – indirizzo dell’acquirente(i) – data.” 

Qualora decidessi di non usare il testo standard, dovrai inoltrare una qualsiasi altra dichiarazione esplicita in forma scritta all’indirizzo sopra riportato al fine di esercitare il diritto di recesso.

Entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui vengo a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte tua, e comunque, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate, provvederò ad attivare le procedure di rimborso, utilizzando lo stesso strumento di pagamento da te scelto.

Rispetto a queste ultime, non potrò essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi imputabili al circuito bancario e/o a terzi. 

Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo articolo, non avrai diritto al rimborso delle somme già corrisposte.

7.1 Riprogrammazione di un’incontro

È possibile riprogrammare gratuitamente un servizio (a titolo esemplificativo e non esaustivo: mentoring, workshop, laboratorio) la cui data è stata concordata via e-mail o tramite piattaforma Calendly  entro le 48 (quarantotto) ore precedenti allo stesso fino ad un massimo di 2 (due volte).
Oltre le 48 (quarantotto) ore o oltre le 2 (due) volte l’incontro sarà considerato svolto e non più rimborsabile.

Nel caso di percorsi composti da più incontri gli incontri non rimborsabili, una volta persi, andranno a scalare. Ad esempio: in un percorso composto da due incontri se il primo viene annullato oltre le 48 (quarantotto) ore precedenti si potrà usufruire solo di un’incontro. 

7.2 Termini di pagamento e recesso per workshop, laboratori e mentoring di gruppo

Nel caso di workshop, laboratori e mentoring di gruppo il pagamento avverrà in due soluzioni. Il 20% della cifra concordata andrà corrisposto per fissare la data dell’incontro mentre il restante 80% della cifra concordata andrà corrisposto entro le 48 (quarantotto) ore precedenti alla data concordata. In caso di richiesta di annullamento da parte del Cliente sarà possibile ricevere un rimborso ove l’annullamento avvenisse entro i 14 (quattordici) giorni precedenti all’incontro. Oltre i 14 (quattordici) giorni non sarà possibile ricevere un rimborso ma sarà possibile riprogrammare l’incontro entro 365 (trecentosessantacinque) giorni a partire dalla prima data concordata per l’incontro. Oltre i 365 (trecentosessantacinque) giorni il contratto si considera concluso e il servizio andrà nuovamente acquistato al prezzo eventualmente aggiornato e il precedente non sarà rimborsabile.

Riassumendo schematicamente:

DIRITTO DI RECESSO

 

Il Cliente ha diritto a chiedere il rimborso entro i 14 (quattordici) giorni dalla data dell’acquisto se NON ha usufruito del servizio e/o dei materiali forniti.

 

POSSIBILITÀ DI RIPROGRAMMARE UN SERVIZIO
(entro le 48 ore precedenti alla data concordata per l’incontro)

Il Cliente può chiedere di riprogrammare l’incontro tra i 365 (trecentosessantacinque) giorni dalla data dell’acquisto e le 48 (quarantotto) ore precedenti alla data concordata per lo svolgimento del servizio e se NON si è usufruito del servizio e/o dei materiali forniti.

Oltre i 365 (trecentosessantacinque) giorni il contratto si considera concluso.

 

ANNULLAMENTO DA PARTE DEL CLIENTE A MENO DI 48 ORE DAL SERVIZIO

 

Il Cliente perde il diritto ad usufruire del servizio e il contratto si considera concluso nel caso in cui l’annullamento avvenga entro le 48 (quarantotto) ore precedenti alla data concordata per il servizio.

Nel caso di più incontri il numero complessivo degli incontri va a scalare.

 

TEMPISTICHE PER IL PAGAMENTO

Qualsiasi tipologia di servizio si considera confermato ad avvenuto pagamento entro il limite delle 48 (quarantotto) ore precedenti la data prenotata. In caso di mancato pagamento, anche se la data è stata precedentemente concordata, Il servizio è da considerarsi annullato.

Nel caso di servizi prenotati con anticipo verrà corrisposto il 20% dell’importo per bloccare la data concordata e il restante 80% entro le 48 (quarantotto) ore precedenti all’incontro. In caso di mancato pagamento il servizio è da considerarsi annullato e il contratto concluso.

Anche nel  caso in cui sia stato corrisposto il 20% dell’importo per bloccare la data e non l’80% restante restano validi i termini di cui sopra. 

 

 

 8. Modalità di fruizione di Workshop, Laboratori e Mentoring 1:1

Nel caso di acquisto da parte tua di workshop, laboratori, mentoring 1:1 o bundle contenenti uno o più dei predetti prodotti, con l’accettazione di queste condizioni dichiari di essere consapevole che le sessioni sono erogate attraverso la piattaforma Zoom (o altra meglio vista) o in presenza (ove concordato) con interazione immediata e diretta tra me e i partecipanti.

I prodotti di cui al primo comma sono altresì composti da materiali di studio e fogli di lavoro fruibili attraverso link forniti durante o dopo il servizio.

Se non diversamente indicato, le sessioni di gruppo online verranno registrate, come meglio specificato al successivo articolo 11, e la registrazione potrà essere messa a disposizione degli utenti che hanno acquistato un corrispondente prodotto digitale, insieme ai materiali di lavoro, all’interno del Gruppo Facebook dedicato o su altra piattaforma da definirsi in futuro e che verrà qui indicata.

Con l’accettazione di queste condizioni dichiari di disporre dei prerequisiti hardware e software necessari per poter fruire dei contenuti digitali acquistati. In ogni caso ti impegni ad adeguare la propria dotazione informatica qualora fosse necessario in considerazione degli aggiornamenti della piattaforma sulla quale i prodotti acquistati sono ospitati.

 9. Diritto d’autore e penale

Tutto il materiale presente sul sito web giuliadilellis.it e fornito come supporto didattico, gratuitamente o a pagamento (a titolo esemplificativo e non esaustivo: marchi, immagini, testi, illustrazioni) è protetto dalle vigenti normative in materia di diritto d’autore, di proprietà industriale e intellettuale e tutti i diritti sono a me riservati. 

Non ti è quindi consentita alcuna forma di riproduzione dei contenuti stessi, anche per finalità non commerciali, ivi inclusa la loro diffusione, rielaborazione, comunicazione, anche parziale, senza il mio consenso scritto.

Con particolare riferimento ai materiali che puoi ricevere durante i workshop, i percorsi individuali o nella newsletter, ti informo che, in aderenza a quanto previsto dall’art. 109 della Legge sul Diritto d’Autore (L. 633/1941), l’invio dei contenuti da parte mia non comporta la contestuale trasmissione in tuo favore dei diritti di utilizzazione economica degli stessi, diritti che sono e restano riservati in capo a me quale Autrice.

Non ti sarà quindi consentito, a titolo esemplificativo e non esaustivo, riprodurre, rappresentare, tradurre, modificare, comunicare il contenuto di ciò che acquisti (a titolo esemplificativo e non esaustivo: planner, template, eserciziari, video, grafiche ecc.), anche in forma parziale e/o a titolo gratuito o di cortesia.

Con particolare riferimento ai workshop, ai percorsi, al videocorso, e a tutti gli altri prodotti da me erogati, il diritto d’autore si estende al contenuto degli stessi, al format utilizzato, nonché ai fogli di lavoro e ai template forniti. Il predetto materiale non potrà pertanto essere condiviso e/o divulgato e/o riprodotto, anche parzialmente, se non per uso strettamente personale. Ogni utilizzo dei contenuti che esula dalla consultazione individuale per scopo personale è pertanto vietato.

In caso di violazione, da parte tua, degli obblighi previsti dal presente articolo, sarai tenutə alla corresponsione in mio favore, ai sensi dell’art. 1382 c.c. dell’importo di euro 2.000 (duemila), a titolo di penale, salva la prova del maggior danno.

9.1 Patto di non concorrenza

Con la sottoscrizione delle presenti condizioni, presti il tuo consenso alla stipula del presente patto di non concorrenza, ai sensi dell’art. 2596 c.c. mediante il quale ti impegni, per la durata di n. 5 (cinque) anni, decorrente dalla data di acquisto, ad astenerti dall’assumere iniziative commerciali che si pongano in concorrenza, anche indiretta, con l’attività da me svolta, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo: 

– non riproporre sul mercato il format, i template, e i contenuti ottenuti con l’acquisto del prodotto digitale, come regolato dalle presenti condizioni di vendita;

– non utilizzare materiali e contenuti presenti all’interno dei prodotti acquistati, per l’erogazione di servizi analoghi e/o derivati e/o per attività divulgativa;

– sviare la mia clientela e comunque assumere iniziative commerciali tali da poter ingenerare confusione sul mercato.

In caso di violazione del presente articolo, sei inoltre tenutə alla corresponsione in mio favore, ai sensi dell’art. 1382 C.C. dell’importo di euro 2.000 (duemila), a titolo di penale, salva la prova del maggior danno.

 10. Sessioni live-streaming, Autorizzazione uso immagine, Esonero da responsabilità

Con la sottoscrizione delle presenti condizioni, prendi atto che l’utilizzo della tua immagine e del tuo nome sono strumentali all’erogazione delle sessioni live incluse nei workshop o nei laboratori eventualmente acquistati, dal momento che la loro video-registrazione è indispensabile per rendere disponibile la fruizione asincrona del contenuto agli iscritti al Gruppo Facebook dedicato o su altra piattaforma da definirsi in futuro e che verrà qui indicata.

In forza di quanto sopra, con la sottoscrizione delle presenti condizioni di vendita, mi autorizzi, anche ai sensi dell’art. 96 della L. 633/1941 e degli art. 7, 10 e 320 c.c., ad effettuare, durante il workshop o il laboratorio eventualmente acquistato, la registrazione di video e/o immagini ritraenti la tua persona, il tuo nome, la tua voce, nonché l’acquisizione di contenuti audio e/o audio-video che ti coinvolgono. 

Mi autorizzi altresì a pubblicare e riprodurre il materiale fotografico/audio/video ritraente la tua persona e le dichiarazioni spontaneamente fornite, sulla piattaforma utilizzata per l’erogazione del prodotto digitale per tutta la durata di fruizione dello stesso, a favore dei partecipanti al percorso stesso, al fine di consentire loro l’accesso ai contenuti oggetto di registrazione. 

Le registrazioni di cui sopra sono messe a disposizione delle sole persone acquirenti del medesimo workshop e non verranno divulgate a terzi.

Con l’approvazione delle presenti condizioni, mi autorizzi altresì a menzionare il tuo nome e a pubblicare la tua immagine sul mio sito nonché sui miei account social (a titolo esemplificativo e non esaustivo: account Instagram, Facebook, Linkedin, YouTube ecc.) accanto alla tua recensione sul lavoro svolto. Qualora tu sia titolare di un marchio registrato, con il presente accordo mi fornisci una licenza d’uso non esclusiva a titolo gratuito per le finalità indicate nel presente articolo.

Rispetto all’uso della tua immagine e dei contenuti registrati di cui sopra, dichiari sin d’ora di rinunciare a qualsivoglia diritto, corrispettivo e/o indennità nei miei confronti.

Come specificato al successivo art. 11.1, ti è fatto espresso divieto di acquisire immagini e ogni altra forma di registrazione audio/video avente ad oggetto le sessioni live e i suoi partecipanti.

Con l’accettazione di queste condizioni ti impegni a manlevarmi e a tenermi indenne rispetto a eventuali pretese risarcitorie avanzate da terzi e conseguenti alla condotta da te assunta durante la live.

In caso di violazione del comma che precede, mi manlevi da qualsivoglia responsabilità in relazione agli eventuali danni subiti in conseguenza della condotta illecitamente assunta da terzi. 

11. Esonero da responsabilità per condotta assunta durante le sessioni live

Con la sottoscrizione di questo accordo, dichiari di essere consapevole di essere il solo/la sola responsabile della condotta da te assunta nel corso delle sessioni di gruppo in live-streaming.

Con l’accettazione delle presenti condizioni, ti impegni a non divulgare e/o fornire dati personali e/o informazioni che possano consentire l’identificazione di soggetti terzi e mi manlevi sin d’ora da ogni e qualsivoglia eventuale responsabilità, a qualunque titolo, in relazione alla violazione del presente articolo.

 12. Gestione delle credenziali di accesso al percorso, Risoluzione espressa, Penale

Qualora il tuo acquisto comprenda prodotti digitali ospitati sul Gruppo Facebook dedicato o su altra piattaforma da definirsi in futuro e che verrà qui indicata, contestualmente alla ricevuta d’ordine, verrai invitatə ad accedere al relativo Gruppo Facebook e/o su altra piattaforma da definirsi in futuro e che verrà qui indicata.

In quella sede potrai:

  • fruire dei materiali che compongono il prodotto acquistato
  • consultare l’eventuale l’elenco delle lezioni pre-registrate a tua disposizione

La fruizione del prodotto è destinata ad uso strettamente personale e riservato. È quindi vietata qualunque forma di registrazione, riproduzione e/o divulgazione, anche parziale, dei contenuti da parte tua, inclusi i materiali forniti.

Con la sottoscrizione di queste condizioni ti dichiari responsabile della regolare tenuta e gestione delle proprie credenziali. Ti è inoltre fatto espresso divieto di lasciare incustodite e/o divulgare le credenziali di accesso al prodotto, anche con riferimento alle sessioni live streaming su Zoom.

Con l’acquisto del prodotto e la comunicazione delle credenziali di accesso, divieni titolare di un diritto personale di godimento non cedibile rispetto ai contenuti acquistati, neppure a titolo gratuito e/o di cortesia, e sei responsabile della corretta conservazione delle credenziali e della non divulgazione dei materiali ivi contenuti, come meglio specificato all’art. 6.

Mi riservo il diritto di sospendere in via cautelativa l’utilizzo delle credenziali di accesso da parte tua qualora abbia il fondato timore di ritenere un utilizzo improprio delle stesse.

In caso di violazione del presente articolo, il contratto si intenderà automaticamente risolto di diritto ai sensi dell’art. 1456 c.c.: perderai l’accesso al prodotto per il periodo di tempo rimasto a disposizione e sarai tenutə alla corresponsione nei miei confronti, ai sensi dell’art. 1382 C.C. dell’importo di euro 2.000 (duemila), a titolo di penale, salva la prova del maggior danno subito.

13.  Esonero da responsabilità

L’obbligazione che assumo attraverso l’erogazione dei servizi da te acquistati è un’obbligazione di mezzi e non di risultato. 

Ciò significa che, ai fini del presente accordo, è esclusa ogni mia eventuale responsabilità in relazione all’eventuale conseguimento, da parte tua, dei tuoi obiettivi personali e/o professionali.

Con l’accettazione di queste condizioni sono inoltre esonerata da ogni responsabilità in relazione all’eventuale temporanea o permanente inaccessibilità ai prodotti e servizi digitali acquistati o da eventuali danni cagionati da virus, hacker, e/o altre forme di interruzione del servizio o danneggiamento di files o sistemi operativi, per cancellazione dei contenuti o per malfunzionamenti della rete, disservizi della piattaforma, problemi connessi alla rete, ai provider o a collegamenti telefonici e/o telematici, ad accessi non autorizzati, ad alterazioni di dati, al mancato e/o difettoso funzionamento delle apparecchiature elettroniche dell’utente stesso, e comunque per circostanze estranee alla mia sfera di controllo, come eventuali ritardi nella consegna a me non imputabili e/o l’erroneo inserimento da parte tua dei dati in fase d’ordine. In forza del presente accordo sono altresì esonerata da eventuali responsabilità derivanti da clonazione di carte di credito e/o abusivo utilizzo dei metodi di pagamento utilizzati per l’acquisto dei prodotti sul mio sito, nonché in caso di illecito utilizzo dei dati personali coinvolti nell’erogazione dei prodotti.

In questi casi accetti sin d’ora che non sarà dovuta alcuna forma di risarcimento e/o indennizzo, neppure parziale, nei tuoi confronti.

Sono inoltre esonerata da ogni e qualsivoglia responsabilità (contrattuale ed extracontrattuale) con riferimento ad eventuali danni, patrimoniali e non, diretti o indiretti con riferimento a:

  • l’eventuale uso fraudolento da parte di terzi dei dati e delle informazioni condivise su Zoom o su Facebook durante gli incontri di gruppo;
  • l’eventuale uso fraudolento da parte di terzi dei dati di pagamento da te inseriti sulle apposite piattaforme e rispetto ai quali io non ho accesso;
  • l’eventuale mancata accettazione, anche parziale, e/o dell’annullamento di un ordine;
  • ogni altra circostanza a me non imputabile e che non possa essere superata con l’uso dell’ordinaria diligenza.

Con l’accettazione di questi termini e condizioni, prendi atto ed accetti che, in ogni caso, la mia eventuale responsabilità non potrà eccedere le somme da te pagate per l’acquisto dei prodotti venduti sul mio sito.

Con la sottoscrizione delle presenti condizioni, garantisci inoltre di disporre dei dispositivi software e hardware necessari per poter fruire dei prodotti e servizi acquistati, a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’app Zoom e l’app Facebook per poter frequentare il workshop. Sei inoltre consapevole del fatto che per poter fruire dei prodotti è necessario disporre di una stabile connessione ad internet e capacità di utilizzo dei dispositivi digitali.

 14. Durata di fruizione dei materiali didattici

L’accesso ai materiali didattici è garantito per la durata di 1 (uno) anno dalla data di acquisto. Decorso tale periodo, mi riservo la facoltà di rimuovere i contenuti dalla piattaforma ospitante. In tal caso non avrai diritto ad alcun rimborso. 

14.1 Riservatezza

Con questo accordo ti impegni ad osservare il massimo riserbo sulle informazioni di cui vieni a conoscenza in esecuzione del presente contratto. 

 15. Nullità parziale

Nel caso in cui una o più previsioni contenute in queste condizioni fossero invalide, nulle o inefficaci, tale vizio non andrà a inficiare la validità delle restanti clausole.  

 16. Trattamento dei dati

I tuoi dati sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali (art. 13 Regolamento UE 2016/679), come specificato nell’informativa privacy.

 17. Legge applicabile, giurisdizione di riferimento e foro competente

Il presente contratto s’intende concluso in Italia ed è regolato dalla Legge Italiana.

Per la soluzione delle controversie relative all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati tramite la piattaforma o concordati via e-mail e regolati dalle presenti condizioni, si fa esclusivo riferimento alla giurisdizione italiana.

Per la soluzione di qualsiasi controversia derivante dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se assumi la qualifica di consumatore, la competenza territoriale è quella del foro del tuo Comune di residenza, in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano.

Se assumi la qualifica di consumatore, hai altresì, diritto di avvalerti della procedura di risoluzione delle controversie online disponibile su https://ec.europa.eu/consumers/odr/ 

18. Comunicazioni e reclami

Per ogni comunicazione, inclusi eventuali reclami, puoi contattarmi attraverso i seguenti canali:

  • tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: info@giuliadilellis.it
  • tramite servizio postale al seguente indirizzo: Via Francesco Caracciolo 86, 20155, Milano


 19. Aggiornamento periodico

Queste condizioni generali di vendita sono aggiornate periodicamente, anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito. Gli utenti sono pertanto invitati a consultare periodicamente questa sezione per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.

Le presenti condizioni sono aggiornate al mese di Aprile 2024.