Mi chiamo Giulia Di Lellis, sono una Professional Organizer libera professionista
e ho creato il Metodo Organizzazione Gentile.
Ho conseguito la laurea magistrale in Marketing e Comunicazione d’impresa e ho un’esperienza decennale nel campo del Project Management.
–
Ho lavorato per dieci anni come dipendente nel mondo della musica e collaboro tutt’ora con case discografiche e Artisti. Lavorare nell’ambiente artistico mi ha insegnato moltissimo e ha messo alla prova in tutti i modi il mio Metodo di organizzazione – ideato, coltivato e messo in pratica per lunghi anni – causandomi stress e una frustrazione profonda.
–
Lavorando al mio Metodo però sono arrivata ad un punto di quadra, un equilibrio che mi ha consentito di creare Organizzazione Gentile e di diventare la professionista realizzata che sono oggi. Non nego sia stata una strada in salita e sento di non essere ancora arrivata in vetta sotto molti aspetti, ma questo è il bello della vita.
L’organizzazione è un’abilità che ho sempre sentito innata e grazie allo studio, alla lettura e alla messa in pratica sono riuscita a trasformarla in un Metodo che mi ha resa una Project Manager e una consulente per la gestione del tempo competente.
Grazie al mio lavoro ho già aiutato moltissime professionistə come me a partire già col vantaggio di un Metodo efficace che possa permettere a tuttə di lavorare bene, con serenità e di prendersi una meritata pausa e di farla davvero!
–
Per diventare consulente per la gestione del tempo ho frequentato il “Corso Avanzato: Diventare Professional Organizer” presso l’ente di formazione e consulenza Organizzare Italia.
Per svolgere il mio lavoro è necessario essere sempre aggiornati, per questo motivo ogni anno frequento workshop, corsi e seminari legati al tema dell’organizzazione.
–
La mia missione
–
La mia missione è aiutare le professioniste a lavorare in maniera efficiente e sostenibile mantenendo un’armonia tra vita e lavoro così che possano sentirsi realizzate. Per farlo ho creato il Metodo Organizzazione Gentile che parte da ascolto ed empatia e offre soluzioni realistiche e gentili per l’organizzazione della giornata e la pianificazione delle attività lavorative e degli impegni personali.
–
Le professioniste che lavorano con me riescono immediatamente a riprendere le redini della loro giornata, realizzano i loro obiettivi, ritrovano tempo per se stesse senza sensi di colpa, riescono a dedicare tempo di qualità per la famiglia, imparano a rendere più veloci, leggere ed efficienti le attività lavorative e migliorano i servizi offerti ai clienti che sono quindi più soddisfatti a loro volta della prestazione ricevuta.
–
La mia visione
–
Lo scopo profondo del Metodo Organizzazione Gentile e del mio lavoro è quello di condividere con più persone possibili un modo nuovo, realistico e gentile di gestire il proprio tempo e raggiungere i propri obiettivi.
–
Ho maturato la consapevolezza profonda e a tratti dolorosa del fatto che la vita è una sola e il tempo non è recuperabile. Gli anni passano veloci e la famiglia si evolve, i figli crescono, gli amici cambiano e bisogna poter godere ora di tutto ciò che si ha perchè questo istante, questo momento, questa diapositiva tra poco non ci sarà più. Il futuro è oggi, bisogna smettere di aspettare il momento giusto per fare qualcosa perchè non arriverà mai, è già adesso.
–
Come tradurre questo in qualcosa di concreto? Qualcosa che davvero si possa mettere in pratica nella quotidianità frenetica di tutti i giorni?
Si può fare con ascolto, gentilezza, consapevolezza e strumenti pratici e adattabili alle singole esigenze: col Metodo Organizzazione Gentile. I miei valori sono Gentilezza, Ascolto, Empatia, Sostenibilità, Sartorialità, Mantenimento, Libertà, Leggerezza.
–