Benvenutə! 

Sono Giulia Di Lellis, Project Manager
e consulente per la Gestione del Tempo,
libera professionista e mamma.

Sono qui per aiutarti a trovare più tempo per te
attraverso una pianificazione semplice e leggera
che ti faccia abbandonare ansia e stress.

La gentilezza nelle parole crea fiducia.
La gentilezza nel pensare crea profondità.
La gentilezza nel dare crea amore.

(Lao-Tzu)
679CB7CD-3F7E-4574-8BF3-712E7461E2D4

IL MIO PERCORSO

Mi chiamo Giulia Di Lellis, sono una Professional Organizer libera professionista
e ho creato il Metodo Organizzazione Gentile.

 

Ho conseguito la laurea magistrale in Marketing e Comunicazione d’impresa e ho un’esperienza decennale nel campo del Project Management. 

Ho lavorato per dieci anni come dipendente nel mondo della musica e collaboro tutt’ora con case discografiche e Artisti. Lavorare nell’ambiente artistico mi ha insegnato moltissimo e ha messo alla prova in tutti i modi il mio Metodo di organizzazione – ideato, coltivato e messo in pratica per lunghi anni – causandomi stress e una frustrazione profonda.

Lavorando al mio Metodo però sono arrivata ad un punto di quadra, un equilibrio che mi ha consentito di creare Organizzazione Gentile e di diventare la professionista realizzata che sono oggi. Non nego sia stata una strada in salita e sento di non essere ancora arrivata in vetta sotto molti aspetti, ma questo è il bello della vita.

 

L’organizzazione è un’abilità che ho sempre sentito innata e grazie allo studio, alla lettura e alla messa in pratica sono riuscita a trasformarla in un Metodo che mi ha resa una Project Manager e una consulente per la gestione del tempo competente.

 

Grazie al mio lavoro ho già aiutato moltissime professionistə come me a partire già col vantaggio di un Metodo efficace che possa permettere a tuttə di lavorare bene, con serenità e di prendersi una meritata pausa e di farla davvero!

Per diventare consulente per la gestione del tempo ho frequentato il “Corso Avanzato: Diventare Professional Organizer” presso l’ente di formazione e consulenza Organizzare Italia.

 

Aderisco al codice etico di APOI – Associazione Professional Organizers Italia.
Per svolgere il mio lavoro è necessario essere sempre aggiornati, per questo motivo ogni anno frequento workshop, corsi e seminari legati al tema dell’organizzazione.

La mia missione

La mia missione è aiutare le professioniste a lavorare in maniera efficiente e sostenibile mantenendo un’armonia tra vita e lavoro così che possano sentirsi realizzate. Per farlo ho creato il Metodo Organizzazione Gentile che parte da ascolto ed empatia e offre soluzioni realistiche e gentili per l’organizzazione della giornata e la pianificazione delle attività lavorative e degli impegni personali.

Le professioniste che lavorano con me riescono immediatamente a riprendere le redini della loro giornata, realizzano i loro obiettivi, ritrovano tempo per se stesse senza sensi di colpa, riescono a dedicare tempo di qualità per la famiglia, imparano a rendere più veloci, leggere ed efficienti le attività lavorative e migliorano i servizi offerti ai clienti che sono quindi più soddisfatti a loro volta della prestazione ricevuta.

La mia visione

Lo scopo profondo del Metodo Organizzazione Gentile e del mio lavoro è quello di condividere con più persone possibili un modo nuovo, realistico e gentile di gestire il proprio tempo e raggiungere i propri obiettivi.

Ho maturato la consapevolezza profonda e a tratti dolorosa del fatto che la vita è una sola e il tempo non è recuperabile. Gli anni passano veloci e la famiglia si evolve, i figli crescono, gli amici cambiano e bisogna poter godere ora di tutto ciò che si ha perchè questo istante, questo momento, questa diapositiva tra poco non ci sarà più. Il futuro è oggi, bisogna smettere di aspettare il momento giusto per fare qualcosa perchè non arriverà mai, è già adesso.

Come tradurre questo in qualcosa di concreto? Qualcosa che davvero si possa mettere in pratica nella quotidianità frenetica di tutti i giorni?

Si può fare con ascolto, gentilezza, consapevolezza e strumenti pratici e adattabili alle singole esigenze: col Metodo Organizzazione Gentile. I miei valori sono Gentilezza, Ascolto, Empatia, Sostenibilità, Sartorialità, Mantenimento, Libertà, Leggerezza.

QUALCOSA DI PERSONALE

Sono nata il 5 dicembre a Milano dove ho sempre vissuto.

 

Amo la musica, tanto che ne ho fatto la tesi della mia laurea triennale e una professione per oltre dieci anni.

Mi piace leggere, guardare film e serie tv, mangiare bene e scoprire posti nuovi della mia città (nel 2013 ho fondato il blog Piccola Milano che tutt’ora aggiorno).

Mi interessano la storia del design e l’arte contemporanea.

 

Mi rilasso davvero quando nuoto, vado in bicicletta o viaggio.

 

Sono mamma di un bimbo e due stupende gattine.

 

Mi sono laureata (magistrale) in Marketing & Comunicazione d’impresa e ho sempre lavorato svolgendo attività inerenti a questo campo passando da diverse multinazionali.

 

Da quando lavoro con lə liberə professionistə sento di aver trovato un percorso gratificante nell’accompagnare lə personə verso un approccio più organizzato e sereno e che porta risultati professionali rendendo anche il tempo libero più appagante.

 

Sono davvero sicura che lavorando insieme potremo creare la tua giornata perfetta attraverso il mio Metodo Organizzazione Gentile.

COLLABORAZIONI

Collaboro con una preziosa rete di professioniste

al fine di offrire un servizio il più completo possibile. 

Anna Pasotti
Consulente del sonno infantile
Chiara Pontillo
Studio di psicopedagogia e counseling
Nora Galliani
Giardiniera Empatica

COSA POSSO FARE PER TE

    • Se sei unə liberə professionistə scopri il mio percorso completo per la Gestione del Tempo Più Tempo per te.
    • Se sei unə HR o un’Azienda e ti ispira il mio Metodo Organizzazione Gentile puoi scrivermi un’e-mail o fissare una chiamata conoscitiva gratuita così da valutare insieme il percorso migliore per voi.
    • Se desideri un percorso personalizzato e informazioni circa le mie consulenze 1:1 fissa una chiamata conoscitiva gratuita.