Workshop Pianificazione
per Aziende e Professionistə

DESCRIZIONE

Per chi è il Workshop Pianificazione

Per dipendenti d’Azienda o Professioniste (ad esempio studi professionali, piccoli gruppi di Professioniste che svolgono la stessa attività o lavorano insieme ognuno per la propria mansione) che vogliono apprendere e approfondire le migliori tecniche di pianificazione delle attività personali e professionali attraverso la messa in pratica.

Come funziona il Workshop Pianificazione per Aziende e Professioniste

Fissiamo una videochiamata conoscitiva in cui parliamo del vostro business, di come è organizzato e di quali sono le difficoltà che state affrontando.

Decidiamo insieme la data dell’incontro (possibilmente in presenza presso il vostro ufficio altrimenti su ZOOM).

Partecipate al Workshop e alla fine vi mando i materiali con tutte informazioni condivise.

L’incontro è strutturato in modo che, per ogni argomento teorico presentato, vi siano attività singole o di gruppo. Non è un corso ma un Workshop e si richiede la partecipazione da parte di tutti coloro che assistono all’incontro.

Il Workshop è organizzato per essere presentato a un gruppo di massimo 8/10 persone. Per gruppi più numerosi è possibile organizzare più sessioni.

La durata del Workshop è di due ore circa.

Il programma del Workshop Pianificazione per Aziende e Professioniste

Durante le ore del Workshop verranno trattati i seguenti argomenti modulati sulla base delle tematiche concordate nella chiamata iniziale:

 

– Il tempo, introduzione

– L’organizzazione: a cosa serve e cosa significa essere organizzati

– Gli strumenti dell’organizzazione, accenni

– La pianificazione: impegni invisibili, tecnica dei blocchi di tempo, il calendario digitale

– Introduzione alla procrastinazione: motivazioni che ci spingono a procrastinare e spunti relativi agli sprechi di tempo

– Tecniche di produttività

– Conclusioni: buone pratiche per una giornata organizzata

Quanto costa e cosa è incluso nel Workshop Pianificazione per Aziende e Professioniste

L’investimento per accedere al Workshop parte da 600€ + iva a sessione e include:

 

– 30 Minuti di videochiamata preparatoria

– 120 Minuti di Workshop di gruppo

– Materiali didattici per lo svolgimento del Workshop

– Materiali didattici forniti al termine del Workshop che includono tutta la teoria spiegata durante l’attività

Prezzo scontato da concordare nel caso di gruppi numerosi per cui è necessario svolgere più sessioni di Workshop.

NOTA: per località non raggiungibili con i mezzi pubblici nella città di Milano potrebbero essere richieste spese di trasporto.

Nice to know

Questo Workshop è pensato per essere formativo ma anche una buona occasione per creare connessione tra dipendenti e professioniste. Ho lavorato per più di 10 anni in ambiente corporate e ho partecipato a decine di corsi di formazione: sulla base della mia esperienza ho creato un Workshop pensato per offrire qualcosa di diverso, coinvolgente ed estremamente pratico.

COME PARTECIPARE AL WORKSHOP