Ho conseguito la laurea magistrale in Marketing e Comunicazione d’impresa e ho un’esperienza decennale nel campo del Project Management.
Ho deciso di mettere le mie competenze al servizio di dipendenti, liberi professionisti e aziende e trasformare le mie esperienze, la mia naturale propensione organizzativa e la mia creatività in un lavoro concreto ed appagante.
Il Professional Organizer è una figura professionale nel mondo della consulenza che fornisce strumenti per la gestione del tempo (settore di cui mi occupo) e l’organizzazione dello spazio con l’obiettivo di rendere autonoma, efficiente ed efficace la persona coinvolta nel processo.
Ho frequentato il CORSO AVANZATO Diventare Professional Organizer presso l’ente di formazione e consulenza Organizzare Italia.
Aderisco al codice etico di APOI Associazione Professional Organizers Italia.
Per svolgere il lavoro di PO è necessaria essere sempre aggiornati, per questo motivo ogni anno frequento workshop, corsi e seminari legati al tema dell’organizzazione.
Se sceglierai di percorrere insieme la strada verso una vita più organizzata sarò al tuo fianco durante tutto il cammino.
Il primo dei cinque pilastri del mio metodo di Organizzazione Gentile © è infatti l’ascolto.
Ascolto, empatia, sostenibilità, sartorialità, mantenimento
Ascolto: ogni percorso inizia con una chiacchierata informale in cui ti chiederò di te, delle tue abitudini, dei tuoi ritmi e dei tuoi spazi. Tu sei al centro ed io entrerò in punta di piedi nel tuo mondo dandoti attenzione.
Empatia: aprirsi e raccontare le proprie difficoltà o i propri dubbi nella gestione del tempo, del lavoro e della giornata è un dono che ti stai facendo e può essere al contempo un momento delicato. Sarò al tuo fianco senza giudizio, per condividere i segreti del mio metodo e al fine di poterti guidare nella scoperta di un nuovo modo di organizzarti.
Sostenibilità: tutto o quasi quello che possediamo può essere condiviso, donato, dato in prestito, riutilizzato, riparato, ricondizionato, venduto o riciclato. Il tempo è allo stesso modo una risorsa preziosa, da tenere con cura e utilizzare nel miglior modo possibile. Sono qui per poter rendere il tuo modo di organizzarti il più sostenibile possibile.
Sartorialità: i miei percorsi partono dall’ascolto e sono modellati sulle tue esigenze. Possiamo seguire i passaggi pensati per lo svolgimento degli incontri o studiarne di specifici in base alle tue richieste e ai tuoi obiettivi.
Mantenimento: il fine dei percorsi di Organizzazione Gentile è quello di darti un nuovo punto di vista nel vedere le cose. Questo ti porterà ad avere in tasca degli strumenti che ti saranno utili per sempre e che potrai usare in diversi ambiti di applicazione.
Collaboro con una preziosa rete di professioniste al fine di offrire un servizio il più completo possibile.
Pedagogista – Dott.ssa Chiara Pontillo – www.elicere.it
Consulente del sonno infantile – Anna Pasotti – lacchiappasonno.com